Ultimo lavoro per questo natale, ultimo della serie dei miei regali.
Per questo lavoro ho usato delle palle di polistirolo (diametro 8 e 15), acquerelli, un presepe in miniatura, nastri e poi colla a caldo, stoffa, passamaneria...
La palla è stata incisa e poi scavata, per lasciare un minimo di copertura sulla sommità, raschiata un po' con il taglierino sul retro e poi dipinta con gli acquerelli per simulare una grotta.
Fatto questo, con la colla a caldo ho incollato il presepe e poi ho decorato a decoupage il fondo della palla più grande mentre la piccola l'ho incisa a spicchi e poi ho inserito la stoffa, come si decora il polistirolo con la tecnica del patchwork.
Un giro di nastri, foglie e bacche sulla sommità, ma anche un angioletto in miniatura, completano l'opera.
Piccola considerazione a termine del lavoro, ovvero ciò che non avevo considerato, presa dalla realizzazione: il presepe PESA!
Per quanto piccolo possa essere, ha un suo peso, che io non avevo calcolato (perchè sono sempre stata un'asina in matematica, fisica e geometria...), per cui la palla, una volta appesa, pende un pochino sulla parte anteriore.
Credo avrei dovuto inserire dei contrappesi nella palla, sul retro, affondandoli nel polistirolo... vabbè... sarà per il prossimo natale!
Eccoci qua, archivio il mio Natale 2011, penso che vorrei riprendermi giusto qualche giorno, non so bene se dalle mie fatiche o dalle grandi abbuffate del periodo... ma con la mente sono già proiettata a Pasqua, al gatto sul tetto che scotta che devo finire di ricamare (ultimo lavoro in sospeso!), ai nuovi sacchettini, morbidi morbidi, che ho in proegtto di creare, al decoupage su qualche muro di casa... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...