Ogni casa ha una stanza 'di sfogo', dove c'è l'asse per stirare, la biancheria (ahimè) da stirare, le scarpe, le giacche e i cappotti, una stanza generalmente anonima che tende a trasformarsi da sola in un caos e che di solito teniamo ben chiusa.
Ma deve essere per forza sempre così?
No. E infatti... lì mi sono armata di pennelli e colori acriclici e, partendo dalla finestra, ho pensato di trasformarla in una stanzetta delle fiabe... d'altra parte anche Cenerentola ha iniziato pulendo e strofinando, e vi ricordate dove è arrivata?
Così, prima ho dipinto con un bel rosso ruggine la cornice della finestra, per darle profondità e farla risaltare, poi, tutto intorno ho disegnato e dipinto una ghirlanda di foglie e fiori in boccio, incollando in alto, al cento della cornice esterna, un medaglione con un folletto dei boschi arrampicato su un ramo di un albero...
Una ghirlanda di foglie di stoffa, così belle da sembrare vere, è finita sulla cornice dell'armadio, una pianta, una casetta di legno, una fatina dei boschi, qualche quadretto ricamato e ... voilà... la stanza ha cambiato faccia e la porta può restare aperta e ognuno è il benvenuto!!!
...se poi qualcuno, pur di restare lì, si sente preso dall'irrefrenabile desiderio di stirarmi qualcosa...
Nessun commento:
Posta un commento