...sto producendo! Rubo tempo prezioso al sonno, che è uno dei tanti piaceri della vita, ma mi consolo perchè domani recupero un'ora...!
Insomma... arriva Halloween... festeggiarla sì, festeggiarla no... è un po' una polemica, ne parlavano anche alla radio qualche giorno fa... fatto sta che io non la festeggerò, non andrò in giro con nessun vestito particolare, anzi, starò in casa davanti al caminetto a bere tisana e a finire ( o ad iniziare) qualche altro lavoro... però è vero che ci sono tante idee in giro e tanti lavoretti simpatici da fare e QUESTO è uno dei tanti...
... confesso, questo l'ho visto e ho voluto farne uno uguale, che poi ho regalato; eccolo qui:
Una zucca, in feltro!
Facile facile, ci ho messo solo un paio d'ore: sei spicchi di feltro arancione, misure prese ad occhio. Dopo averli cuciti assieme sul rovescio ho rivoltato e imbottito con della semplice ovatta e ho ritagliato quattro foglie dal feltro verde chiaro e scuro.. il bello del feltro è che non occorre rifilare, il taglio è veloce e preciso, finito.
Poi ho ritagliato due strisce nel feltro verde, le ho piegate e cucite sul lato aperto in modo da ottenere due tubicini, nei quali ho infilato del fil di ferro sottile e poi ho arrotolato il tutto su una matita, in modo da avere delle specie di boccoli, simili ai filamenti attorcigliati che hanno le zucche vere (la pianta della zucca è qualcosa di incredibile, vale la pena piantarne una in giardino; ha delle foglie enormi che camminano e si estendono nel giardino...). Per finire, un picciolo ritagliato nel feltro marrone, leggermente imbottito e poi cucito.
Ho assemblato il tutto con della colla a caldo e poi, con una quantità inenarrabile di colla a caldo (perchè il cerchietto era molto stretto e lo spazio per fissare la zucca davvero esiguo), ho attaccato la zucca su un semplice cerchietto per capelli.
Insomma, se non ci tenete a vestirvi in modo particolare, ma volete solo divertirvi un po' con le vostre amiche o con le vostre colleghe di lavoro, la soluzione ScaryChic è la migliore!
Vi assicuro che la zucca in testa ci sta proprio bene!
... buon fine settimana a tutti... e ricordatevi di spostare le lancette dell'orologio!