Ho sempre avuto una passione smisurata per i fiori sugli accessori tanto che, quando ne vedo, perdo la lucidità e mi innamoro perdutamente, che sia una borsa, una gonna, una molletta per i capelli... in più ho riscoperto l'uncinetto e così mi sono fatta altri fiori per personalizzare qualche accessorio, in questo caso una borsa senza pretese, ma molto comoda per andare in spiaggia...
Lo schema delle margherite arriva da Punti & Spunti all'uncinetto, un inserto di Mani di Fata del 2006, gelosamente custodito in questi anni proprio perchè aveva questo schema!
Lo foglia invece arriva da un blog, Intrecci Incantati, che vi consiglio di andare a visitare perchè ci sono molti schemi, molti fiori e molte foglie!
Una volta completati i fiori, li ho cuciti sulla borsa fissando solo il centro giallo con dei punti nascosti; in questo modo i petali sono rimasti liberi, cosa che conferisce una specie di movimento all'insieme. Due foglie ai margini per dare un po' di colore e rendere il tutto più completo.
E' stato più complicato fissare i fiori sulla borsa, perchè l'interno della stessa è plastificato, che non farli... Resta però il fatto che è un lavoro semplice da fare, anche se non si è espertissime con l'uncinetto, come me, e, volendo, a fine stagione si possono scucire dalla borsa e riutilizzarli per decorare qualcos'altro, magari una borsa di paglia per la prossima stagione estiva...
Vi auguro una buona settimana!
Nessun commento:
Posta un commento