"Il mondo si muove per amore. Si inginocchia davanti ad esso ammirato." (The Village)
San Valentino si avvicina e ci voleva un pensierino sull'amore. Lo so, la festa è commerciale che più commerciale non si può e io mi sono sempre dissociata da queste giornate imposte che vogliono per forza e per denaro farti ricordare qualcosa che poi, nel corso dell'anno magari si tende a mettere in secondo piano... mi piace però pensarci con la malinconica dolcezza di Charlie Brown che aspetta una Valentina dalla ragazzina dai capelli rossi e a tutti i Charlie Brown dedico la mia piastrella dell'amore:
Punto scritto e punto croce solo per il cuoricino. Cartoncino riciclato, un bordino di pizzo, uno scampolino di stoffa a fiori in tinta per il retro e colla vinilica a volontà. E poi due belle enciclopedie per pressare e mantenere dritto il cartoncino che, causa colla, tende a piegarsi... tanto per sottolineare che l'utilità e la versatilità dei libri non potrà mai essere soppiantata dal computer!
Lo schema è tratto dal libro 'Favole e filastrocche ricamate a punto croce'.
Sarò troppo polemica se pubblico anche la prossima citazione? ...
Sarò troppo polemica se pubblico anche la prossima citazione? ...
"Cos'è che uccide l'amore? Soltanto la disattenzione. Non vederti quando mi stai davanti. Non pensare a te nelle piccole cose. Non spianarti la strada, non prepararti la tavola. Sceglierti per abitudine e non per desiderio, passare davanti al fioraio senza accorgermene. Lasciare i piatti da lavare, il letto da rifare, ignorarti al mattino, usarti la notte. Desiderare un'altra persona mentre ti bacio sulla guancia. Dire il tuo nome senza ascoltarlo, dare per scontato che sia mio diritto pronunciarlo." (Scritto sul Corpo - Jeanette Winterson)
Nessun commento:
Posta un commento